TavolaRotolante

BISCOTTI

 Nel mezzo del cammin dell'internette
 vi ritrovaste in questo sito webbe
 che di cookie fa uso e qui l'ammette.
 Navigar 'sto sito comporterebbe
 da parte vostra consenso a tal uso.
 In questa pagina infine potrebbe
 trovar più dettaglio chi ancor'è confuso.

   Covenant Sancti Cassianii

Draco Bononiensis


Aprile 1230.
Seguendo i testi del libro dei draghi, i personaggi decidono di indagare sul drago più vicino, quello di Bologna. Il primo problema è trovarlo. La cosa più logica è chiedere alla popolazione. Ciò che si può scoprire con un po' di gentilezza e diplomazia è che il drago sembra muoversi molto, e senza farsi vedere. Ce n'è menzione a molti chilometri di distanza, un po' in varie zone.
A meno di metodi magici, una buona idea è provare a creare una trappola. Confrontando varie testimonianze si potrà dedurre che il drago è ghiotto di pecore di razza cornella, non troppo diffuse. Si potrà trovarne un buon gruppo e provare a lasciarle in un pascolo incustodite.
Ciò che accadrà sarà che il drago uscirà da sotto terra e si metterà a divorare l'animale. Se i personaggi faranno confusione, il drago fuggirà di nuovo nel sottosuolo.
Da quella volta sarà più guardingo e prenderà gli animali per portarli con sé nel sottosuolo per poi divorarli più lontano.
I giocatori dovranno trovare il modo di bloccarne la fuga.
L'implicazione del salvataggio della popolazione, fel ritrovamento e dei succesivi studi sono lasciati a sviluppi futuri.
Il Draco Bononiensis:
Un essere rettiliforme dal lungo collo e coda serpentina, ha l'addome rigonfio e le due sole zampe anteriori. Il solo addome è grosso come un carro.

[dati per Ars Magica]
Magic Might: 25 (Terram)
Characteristics: Cun +1, Per 0, Pre 0, Com 0, Str +6, Sta +3, Dex +2, Qik +1
Size: +4
Confidence Score: 2 (6)
Combat:
Bite: Init +1, Attack +13, Defense +12, Damage +10
Claws: Init +1, Attack +11, Defense +9, Damage +9
Soak: +10
Fatigue Levels: OK, 0/0, -1, -3, -5, Unconscious
Wound Penalties: -1 (1-7), -3 (8-14), -5 (15-21), Incapacitated (22-28), Dead (29+)
Abilities: Athletics 5 (crawling), Awareness 2 (smell), Brawl 5 (bite), Hunt 4 (sheep), Stealth 4 (stalking), Survival 5 (hills)
Natural Weapons: Bite: Init 0, Attack +5, Defense +3, Damage +4; Claws: Init 0, Attack +4, Defense +1, Damage +3. Its scales gives it a Protection of +4.
Powers: Move under mother Earth: ReTe 15: può muoversi a metà della velocità sotto terra; (Base 2, +1 Touch, +2 Sun, +1 Part, +1 complessità).

   torna a Covenant Sancti Cassianii