TavolaRotolante

BISCOTTI

 Nel mezzo del cammin dell'internette
 vi ritrovaste in questo sito webbe
 che di cookie fa uso e qui l'ammette.
 Navigar 'sto sito comporterebbe
 da parte vostra consenso a tal uso.
 In questa pagina infine potrebbe
 trovar più dettaglio chi ancor'è confuso.

   Covenant Sancti Cassianii

Incursioni fredde


Dicembre 1227.
Visto il freddo eccezionale, il fiume ghiaccia. Al che un elementale del gelo ne approfitta per raggiungere la città, e si avvicina alla pozza magica. Così gli elementali della pozza escono per impedirglielo.
Così facendo, però, essendo che c’è neve e ghiaccio, gli elementali lasciano enormi impronte sulla neve, una notte. Poi, finiscono nel fiume e nel canale, e così sotto il ghiaccio un contadino si spaventa perché vede passare una massa blu in movimento. La voce si diffonde e si crea il panico.
La notte dopo, poi, un elementale dell’acqua e quello del gelo si affrontano, sul fiume. La mattina lo spettacolo è inquietante: ghiaccio spaccato, come se qualcosa fosse uscito dall’acqua, poi costruzioni di ghiaccio come volute di acqua congelata in volo. Se i PG cercheranno per bene tra le costruzioni di ghiaccio potranno trovare la più grossa che ha al centro una goccia d’acqua congelata di colore blu scuro, che è un punto di vis Aquam. Infatti l’elementale dell’acqua è stato distrutto da quello del gelo, più grosso.
Al che i PG si dovrebbero preoccupare, dato che la città comincia a entrare in panico, girano voci di mostri che potrebbero assalire la città, spiriti del fiume arrabbiati, diavoli eccetera. Intanto durante il giorno gli elementali dell’acqua si ritroveranno, per affrontare l’avversario in gruppo. Questo però lo faranno più a nord, vicino a un molicciolo dove sono attraccate in secca delle barche. Lì sotto si vedranno queste figure blu scuro muoversi dentro il ghiaccio, e danzare accordandosi.
La cosa proseguirà la notte successiva, con l’incontro tra l’elementale del ghiaccio e il gruppo di elementali dell’acqua. Questa volta il gruppo avrà la meglio, ma l’elementale del ghiaccio riuscirà a fuggire (lasciano il solito spettacolo, anzi di più).
A questo punto l’elementale del ghiaccio deciderà di attaccare quelli dell’acqua uno alla volta, e quindi ne sorprenderà uno, più a sud per fortuna, lontano da troppi occhi, durante il giorno. Qui si potrà assistere alla lotta dal vivo.
A questo punto comunque i PG dovrebbero avere già agito e fatto qualcosa.
Elementale dell’acqua:
Preso da Realms - Magic.

[dati per Ars Magica]
Magic Might: 15 (Aquam) - Season: Spring
Characteristics: Cun +4, Per –2, Pre 0, Com 0, Str +3, Sta +3, Dex +1, Qik –4. - Size: 0
Virtues and Flaws: Magic Thing; Ways of the River; Poor Memory, Short Attention Span, Simple Minded.
Magical Qualities and Inferiorities: Greater Power (Drown), Greater Power (Chill Touch), Focus Power (Crafter of Water); Improved Attack, Improved Damage, Improved Defense, Minor Virtue (Improved Characteristics — applied to Strength), Minor Virtue (Puissant Hunt), Minor Virtue (Tough)
Personality Traits: River +3*
Combat: Bludgeon: Init –4, Attack +8, Defense +3, Damage +6
Bludgeon*: Init –1, Attack +11, Defense +6, Damage +6 - *Includes Ways of the River
Soak: +6
Wound Penalties: –1 & 1 Might point (1–5), –3 & 3 Might points (6–10), –5 & 5 Might points (11–15), Incapacitated & 5 Might points (16–20), Dead & all Might points (21+)
Abilities: Athletics 2 (when hunting), Brawl 3 (bludgeon), Hunt 3+3 (river banks), Penetration 2 (Chill Touch power), Swim 3 (speed)
Powers:
Drown, 0 points, Init +0, Aquam: After melee attack can engulf smaller than him target to to drown him, necessitating a roll to avoid deprivation (ArM5, pages 180-181). The victim can attempt to escape each round using the Grappling rules (ArM, page 174).
Chill Touch, 2 point, Init 0, Ignem: touch extracts heat, inflicting +10 damage, not Soaked by armor.
Crafter of Water, 1 – 3 points, Init –4 – Might Cost, Aquam: duplicate any Creo Aquam or Rego Aquam spell of level 15 or below, at a cost of 1 Might point per magnitude.
Vis: 3 pawns of Aquam, in body
Elementale del gelo:
dovrebbe essere un misto tra un elementale dell'acqua e uno dell'aria. Con Magic Might 25 invece che 15. Qui le caratteristiche parzionali, perché i poteri li ho improvvisati, essendo un antagonista.

[dati per Ars Magica]
Magic Might: 25 (Auram) - Season: Spring
Characteristics: Cun +2, Per +2, Pre 0, Com +1, Str +6, Sta –7, Dex –6, Qik +7
Size: +6

   torna a Covenant Sancti Cassianii