Nel mezzo del cammin dell'internette
vi ritrovaste in questo sito webbe
che di cookie fa uso e qui l'ammette.
Navigar 'sto sito comporterebbe
da parte vostra consenso a tal uso.
In questa pagina infine potrebbe
trovar più dettaglio chi ancor'è confuso.
SuperEroi SpuerStupidi
Facile far i fighi quando si nasce con il potere di spaccare le montagne o solcare i cieli alla velocità del lampo! Quello capita solo nei fumetti, nella... realtà, molti supereroi hanno poteri di utilità più dubbia; e così molti supereroi, discriminati, non godono della visibilità dei più blasonati. Che magari fanno i fenomeni con poteri tutto sommato inutili (è poi così vantaggioso lanciare i laser dagli occhi?) a confronto con poteri meno patacca ma molto più pratici.
Ecco alcuni supereoi "veri" che vivono una vita "vera", invece che i soliti montati superuomini difesori del pianeta.
L'Uomo Loffio (Loffy Man)
OK, l'aspetto dell'Uomo Loffio non risalta particolarmente: di poco oltre i 40, ne dimostra almeno 10 in più. Canuto e anzi quasi pelato, piuttosto sovrappeso, puzza anche un po', tutto sommato. Lo potete trovare in canotta davanti alla sua televisione, sulla poltrona preferita di casa sua. Mentre vi avvicinate e lo salutate già scatta il suo superpotere: nulla è in grado di smuove la sua pigrizia. Nessuna dose di entusiasmo può smuoverlo dalla sua poltrona:
"Ciao, come va Uomo Loffio? Che dici? Un cinema, una pizza? Come ti va? Cosa ti succede di bello? Eh?"
L'immancabile risposta sarà simile a: "Eh... sai, sono stanco... La giornata è lunga, noiosa, cosa vuoi sbatterti, lasciami riposare..."
Ma non solo: la sua pigrizia è contagiosa, tutto intorno a lui si siede, si ammoscia.
E così dopo pochi minuti di conversazione, anche tu ti trovi senza volere sul divano, in mutande e birretta... e mai più ti schioderai di lì!
Il livello di potere di questo supereroe, anche se non sembra, è mostruosamente elevato: lui è l'unico modo con cui si può venire a sapere di che colore ha le mutande Superman.
Il Kukaizer
Il Kukaizer è il supereroe più potente di tutti: con un piffetto può spaccare in due un pianeta, una bomba atomica lo lascia totalmente illeso, pettinato e con le pieghe ai pantaloni. La sua mente è in grado di controllare le volotà di tutta l'umanità con il solo pensiero ed elaborare in un attimo teorie scientifiche in grado di migliorare la vita di tutto il mondo. Se ne ha volglia.
E' che anche il suo ego è altrettanto poderoso: provate a chiedergli qualcosa, qualunque cosa. E' facile immaginare come ai suoi occhi ogni richiesta risulti banale, trovare qualcosa che sia degno del suo impegno è impossibile, e la risposta che si può ottenere da lui non può essere altro che impetuosa: "Kukaizer!" (tradotto fa circa: COL PIFFERO).
E così: "Kukaizer! il Dr.Supermalavagio sta assaltando New York! Ci vieni ad aiutare?"
"Kukaizer!"
"Kukaizer! Perchè non inventi una formula per eliminare tutto l'inquinamento dal mondo?"
"Kukaizer!"
"Kukaizer! Mi sai mica dire l'ora?"
"Kukaizer!"
Master Dino
Sulla trentina, belloccio, sportivo e di successo, atletico professore di paleontologia dell'univerità di Kensinghton in Nebraska, appasionato esploratore e viaggiatore, ha una singola capacità a livello elevatissimo: è l'indiscusso padrone e dominatore di tutti gli esseri viventi più potenti mai apparsi sulla faccia del pianeta Terra: i dinosauri.
Ok, so cosa pensate: però marginalmente suscita un certo non so chè nelle tartarughe...
Obvious Eye
Questo ragzzino sbarazzino e perspicace ha una capacità di notare le cose fuori dal normale. Nulla sfugge alla sua vista, nulla gli passa inosservato, nulla sfugge al suo ragionamento ed alla sua deduzione. A patto che la cosa sia ovvia, però...
"Guarda Obvious Eye, lì c'è una margherita!"
"Ehi! Ma le margherite crescono nella terra!"
"Obvious Eye, oggi ho preso lo stipendio!"
"Ehi! Il tuo conto in banca è aumentato!"
... più che altro petulante, lo so.
Overmaster Cheese
Questo piccolo uomo-topo proveniente da un'altra dimensione è in grado di dominare ed esercitare la sua volontà, modificando la realtà e cambiando il tempo e lo spazio secondo i suoi desideri sull'intero universo. A patto che questo sia pienamente contenuto in una forma di formaggio.
... il perchè esista un essere simile è probabilmente l'unica cosa interessante di tutta la storia ...
Giovanni Capoccione
Giovane laureato in matematica, è in grado di calcolare a velocità altissima il Pi Greco... a partire dall'ultima cifra.
Tenta spesso di farsi un nome apparendo in televisione, ma fin'ora il suo successo è stato quantomeno dubbio.
Il Linguista
Questo anziano e saggio topo di biblioteca ha tanto tempo fa scoperto un segreto che proviene da oscure conoscenze perse nel tempo antico, che solo lui gelosamente custodisce. Conosce le ALTRE lettere dell'alfabeto, che nessun'altro conosce. E non le rileverà mai a nessuno.
Ma non chiedetegli a che cosa serve saperle, o si arrabbia e gli parte l'enfisema.
Hundredtongues Boy
Il Lingusita non ha passato tutta la vita in polverose biblioteche: anche un topo di bilioteca come lui è stato interessato alla topa.
Risultato di una di queste unioni è suo figlio, Hundretongues Boy. Il figlio di cotanto supereroe ovviamente non poteva essere da meno: fin da giovane si impegna ad aiutare al massimo delle sue capacità chi si impegna per la salvezza del mondo intero. Come suo padre le sue capacità non sono di diretto impatto, egli quindi accompagna eroi più d'azione nelle loro missioni mettendo al loro servizio la sua peculiare capacità: istintivamente è in grado di poter comprendere, leggere e scrivere qualunqe lingua che nessun altro essere conosca.
Fin'ora in realtà non è mai stato impiegato realmente in azione, ma lui è sempre pronto ed attende di ricevere la chiamata da chi avrà bisogno del suo sapere...
Paolino Erbavoglio
E' un classico esempio di chi ha un potere tanto utile e soddisfacente da fare in modo che egli non cerchi affatto la ribalta delle cronache e la notorietà come altri supereroi dai poteri forse più coloriti ed appariscenti ma in fondo meno pratici: cosa può fare Superman, dopo tutto, se affacciandosi al suo balcone nota che l'erba del vicino è di un verde smeraldo splendente? E' forse per questo che invece che starsene comdo sul suo divano tenta di trovare sollievo a tale bruciante consapevolezza volando da un lato all'altro del pianeta a cercare supercattivi da sconfiggere...
A Paolino basta invece sbattere le palpebre e all'instante l'erba del suo giardino diventa più verde di quella del vicino.
Consapevole di aver vinto dove anche i potenti falliscono, e perfino contro la sagezza popolare, soddisfatto se ne torna in cucina a prepararsi il vin brulè.
Ruby Rubber
Il costume rosso smeraldo di questo gagliardo difensore degli oppressi ricopre la sua straordinaria carne, della consistenza della gomma. Nulla può perforarla, e colpendolo con somma forza si ottiene solo un sommo rimbalzo, seguito da un ulteriore somma di sommi rimbalzi...
E così rimbalza, e rimbalza, e rimbalza... E rimbalza, e rimbalza, e rimbalza...
The Dark Prophet of the Thousand Names
Dall'inizio dei tempi esiste un potere oscuro e terribile in grado di devastare l'intera umanità in un istante. Tale potere è posseduto da un solo uomo sulla Terra, e solo quando questi muore esso viene passato alla persona più malvagia e terribile nasca subito dopo.
Quest'uomo invariabilmente tenterà di dominare il pianeta, protetto com'è dalla minaccia di poter usare il suo potere assoluto.
Se solo infatti volesse potrebbe sterminare tutto il genere umano solo pronunciando in fila senza interrompersi tutti i nomi di tutte le persone che lo compongono!
E così il dubbio incombe... forse...
John J. 'Easyman'
JJ è dotato di una serie di poteri che lo elevano ben al di sopra di qualunque supereroe, non importa quanto famoso o potente. Durante una normale giornata in casa, poter sollevare una montagna o comandare le volontà della gente non è certo utile. JJ invece può fare ben di meglio: può accendere e spegnere le luci a comando, può comandare gli elettrodomestici con la forza di volontà, è in grado di teletrasportare qualunque cosa da e dentro i frigoriferi e quando è seduto il suo metabolismo perfetto non produce alcuna scoria organica da eliminare.
Non ci si sconfigge un supercattivo, ma mentre si guarda la partita in TV è ua gran bazza.
Lorenz Blackbubbles
Ormai sui quaranta, Lorenz può modellare, muovere, spostare e manipolare con la sola volontà qualunque quantità di... Coca Cola.
Di rado aiuta le sorti dei più deboli con un costume rosso con banda bianca, ma più spesso fa un sacco di soldi lavorando ad Atlanta in fabbrica.
The Visible Man
Questo ragazzone grande e grosso dai modi estremamente irruenti ed epliciti e dal vocione rumoroso è dotato di un poter peculiare: è l'uomo visibile.
Ovunque esso sia, in qualunque posizione, con qualunque luce e dietro qualunque copertura egli sarà sempre visto da chiunque sia nei dintorni.
Potere interessante... se si capisce a cosa serve.
The Finder
Questo giovane nerd amante dei fumetti è in grado di conoscere istintivamente la posizione di qualunque essere umano sul pianeta, e di leggerne la mente e conoscere tutto quello che lo riguarda. Purtroppo però la timidezza è un grosso problema per The Finder, così che non appena sa qualcosa di qualcuno egli si emoziona tanto che non riesce più ad utilizare su di esso i suoi poteri.
Per il primo decimo di secondo, i suoi poteri sono una manna dal cielo...
Swatchman
Supereroe nazionale svizzero, questo giovane elvetico trentenne dai capelli arancione e dal costumino verde è in grado di avere sempre al polso un orologio (di marca ovvia) con l'ora esatta. Ma non solo, egli è superveloce, ed è istintivamente in grado di sapere sempre dove è richiesto un attimo prima del momento giusto:
"Ehi, avrei proprio bisogno di Swatchman... ma... Swatchman! Da quanto sei qui?"
"Sono arrivato un attimo fa! C'è bisogno di me?"
Ed inoltre, Swatchman ha anche il potere di essere sempre in ritardo:
"Sì Swatchman, Mr. Mal Vagio ha rapito..."
"Sì, sì, amico, però vedi adesso in questo momento ho da fare... devo andare, scusa, ciao eh?"
"Ma Swatchman, dove vai? Swatchman..."
Rontules
L'aspetto gioviale e sereno di questo giovane eroe è chiaramente ispirato a quello di Buddha, di cui è seguace nonostante la sua proveneinza sia della bassa romagna italiana.
Ma il motivo firse principale di questa sua serenità d'animo è la sua capacità peculiare, invidiata anche da Superman stesso (che una volta ha detto):
"Ah, se avvessi io le sue capacità non tarderei a salvare il mondo quando sto aspettando il mio turno per lavare alla lavanderia a gettone l'ultimo costume che mi si è sporcato!"
Rontules è infatti in grado di avanzare di posto quando è in una fila in maniera naturale, inconscia, senza destare alcun sospetto nelle persone.
Anche osservata dal prestigioso "Laboratorio Nazionale per le Ricerche senza Alcuno Scopo" del professor Segafredo Zanetti, la capacità del nostro eroe non è parsa evidente;
Nessuno nota alcun evento e tutto sembra procedere con ordine, ma in poco tempo Rontules si trova ad ordinare il gelato molto prima di chi è entrato prima di lui, piegando lo spazio, il tempo e le volontà.
Evidentemente un potere senza limiti.
Sgnafhurtz
Nato come ibrido tra una madre aliena mutaforme cambiapelle mezzosangue proveniente dai pianeti Scorbuto e Putrella ed un padre mentalista e ipnotizzatore Afgano-Rumeno nato in Ruanda ed impegnato come spia doppiogichista del governo Bulgaro infiltrata in quello Taiwanese (o da quello Taiwanese in quello Bulgaro), Tropwartz è dotato della capacità di avere sempre un nome diverso tutte le volte che lo si chiama.
Non solo: il nome di Rostosolhomons risulta essere il più brutto del mondo, ed ognuno è sempre più brutto ogni volta.
Di ispirazione per chi genera e-mail di spam, Protostor cerca da tempo un modo per guadagnare molti soldi con questa sua capacità, ma da sempre è stato ostacolato dal fatto che i governi, le banche e le istituzioni gli fanno non poche difficoltà a causa della sua abilità.
Chiamarsi infatti Frumpa-Baloompa, Joarkarr, Kartakaks, Liupter'o'lupter, Alfasgone, RiMbEePsCtOa o Licostratopo, ogni volta diverso, genera un conflitto con le leggi sull'identità e quant'altro.
Per questo Gargablù ha da sempre vissuto ai margini della società come un reietto, odiando il sistema e diventando un rivoluzionario convinto, sfiorando spesso i confini del terrorismo.
Potete trovare Xaxixaxi in un qualche covo di rivoluzionari, di solito agghindato come un hippie anno '60, a discutere di rivoluzione e a cercare di cuccare qualche ragazza.
Il problema è che se ad una piace, poi quando si gira e lei lo chiama non usa mai il nome giusto, lui non risponde e lei si offende perchè crede la stia ignorando e se ne va arrabbiata.
Quindi Obblitterr odia anche le donne.
Cus Cus Clan
Questo è un gruppo di supereroi di origine Marocchina.
Essi sono a capo di un movimento di fondamentalisti culinari, ufficialmente impegnati in campagne di sensibilizzazione a favore della cucina nordafricana ma anche contro le altre cucine.
Si pensa anche, poi, che il Clan sia coinvolto in dubbie iniziative, più o meno violente e criminali, portate da facinorosi contro ristoranti, catene di grande distribuzione, aziende, fiere, sagre e quant'altro.
Grande capo indiscusso del Cus Cus Clan è Xavèl, potente sapiente in grado di sapere tutto ciò che vuole, a patto che riguardi il Cus Cus.
Suo fratello Xaièl è una misteriosa eminenza grigia che trama dietro le quinte del Clan, dotato di potentissima telecinesi (limitata al Cus Cus).
Stink Bug Man
Morso da una cimice radioattiva, emana sgradevoli odori ogni volta che gli viene schiacciata una qualunque parte del corpo, fa un fastidioso ronzio quando si muove ed è clamorosamente scaccia-ragazze, alla sola vista scappano urlanti.
F.A.N.C.A.Z.Z.
Questo gruppo di supercriminali è composto da alcuni tra i più potenti super della terra:
FastTrack, un superveloce in grado di andare un po' più veloce della luce (così batte sempre Superman al fotofinish);
Alberto, un tipo normale, ma tanto normale che tutto ciò che non è normale su di lui non funziona, per cui è immune praticamente a tutto;
Neutrone, in grado di governare le forze fondamentali che stanno sotto l'atomo. Solo che non ha ancora capito a cosa serve praticamente;
Center, in grado di essere sempre al centro dell'attenzione. Utile ai party. Meno quando cerchi di intrufolarti in una gioielleria;
Advance, che va sempre avanti, nulla è in grado di fermarlo. In senso letterale. Non può MAI stare fermo. E' l'uomo più stanco del pianeta;
Zorg, il Supremo e Totale Padrone dell'Universo nella Dimensione Alternativa. Qui però no.
Zoltan, che è in grado di essere l'acerrimo nemico di chiunque gli si pari davanti. Prende sempre un mucchio di botte da Superman.
Unico e solo difetto del FANCAZZ è che non c'hanno voglia di fare una mazza, quindi di solito li si trova sul divano a casa di qualcuno a guardare la partita. Comodo per catturarli, ma tanto non hanno mai fatto niente di male.