TavolaRotolante

BISCOTTI

 Nel mezzo del cammin dell'internette
 vi ritrovaste in questo sito webbe
 che di cookie fa uso e qui l'ammette.
 Navigar 'sto sito comporterebbe
 da parte vostra consenso a tal uso.
 In questa pagina infine potrebbe
 trovar più dettaglio chi ancor'è confuso.

foto profilo

  IDENTIKIT

Nome: Marco

Cognome: Viggi

Nascita: 23-04-1975


Se volete contattarmi compilate qui:



Questo è ciò che faccio per campare.

Lavoro come tecnico informatico presso l'Ausl di Imola.
Seguo lo sviluppo, la messa in opera e la manutenzione di sistemi software, sia prodotti su misura che commerciali che open source, su server Windows o Linux, o su web server Apache.
Conosco linguaggi di programmazione quali Visual Basic, C e PHP con Javascript e Ajax, con i quali sviluppo piccole applicazioni per i nostri utenti.
Aiuto a manutenere dati in Oracle e MySQL, li gestisco ed elaboro tramite SQL, PL/SQL e altri strumenti quali Access e ODBC.
Produco reportistica, universi Business Objects, gestisco ETL con Penthao e data warehousing per supportare le decisoni direzionali.
Gestisco e monitoro la nostra infrastruttura con un server Zabbix e altri sistemi quali script DOS, Kixxtart o job database.
Gestisco Kaspersky Security Center e i client con Endpoint Protection, la distribuzione degli update e l'occasionale infezione o attacco (ne abbiamo avuti due gravi in dieci anni).
Collaboro nella distribuzione di singole workstation, gestisco la creazione e la clonazione di macchine master. Gestisco Microsoft Active Directory e le policy di Dominio.
Gestisco la configurazione di Windows e l'installazione sui sistemi client con chiamate WMIC, script e distribuzione remota.
Gestisco la migrazione da Microsoft Office a LibreOffice.
Do supporto help desk di secondo livello su chiamate di primo livello scalate.
Gestisco l'infrastruttura dei nostri orologi marcatempo Solari e il server di acquisizione timbrature e controllo accessi, e il trasferimento dati verso i nostri database.


Also in english: what I do at work

I work as an IT specialist in an italian public health system company.
I follow developement, deployment and manutention of software systems, both custom made and commercial or open source, on Windows or Linux servers, with Apache.
I know programming languages like Visual Basic , C and PHP with Javascript and AJAX, with wich I develop small applications for our users.
I help manutaining data in Oracle and MySQL, performing data manipulation and reporting, via SQL, PL/SQL and other means like Access and ODBC.
I produce Business Objects universes and reports, manage ETL with Pentaho and data warehousing to support management decisions.
I manage and monitor our infrastructure with a Zabbix server and other scripting means like DOS, Kixxtart, database jobs.
I manage Kaspersky Security Center and our Endpoint Protection clients, the deployement of updates and the occasional infection or attack (we had two big in ten years).
I help in the deoployment of single workstations, managing the creation and cloning of a master machine. I manage Microsoft Active Directory and Domain Group Policy.
I manage Windows configuration and installation on client systems with WMIC client call, scripting and remote management.
I help in the migration from Microsoft Office to Libre Office.
I give 2nd level help desk support on scaled 1st level cases.
I manage the infrastructure of our Solari attendance management terminals and the server that gather data and deliver them to our database.


In fine, anche se c'entra poco, ecco qualche bella frase:

Da vicino nessuno è normale.

La vita è una corsa e io sto cercando una panchina.

Una risata vi seppellirà.

七転び八起き - Nanakorobi yaoki: Cadi sette volte, rialzati otto.

La paura del tuo difetto lo renderà insormontabile. Comprenderlo e accettarlo te lo farà superare.

Uno studente chiese al maestro: "Mi insegnate a combattere ma mi parlate di pace. Come conciliare queste due cose?" Il mestro rispose: "É meglio essere un guerriero in un giardino che un giardiniere in una guerra."

Non è questione di essere migliori di qualcun altro, quanto di essere meglio di quanto si era il giorno prima.

Ci vuole un grande coraggio nel prendere in mano una spada. Ci vuole un maggiore coraggio nello scegliere di non usarla.

Attraverso la violenza forse puoi risolvere un problema, ma pianti i semi per un’altro.

L’odio non si spegne con l’odio, ma con l’amore: questa è la legge Eterna.

Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare.

Non c’è una via per raggiungere la felicità. La felicità è la via.

La pace viene da dentro. Non cercarla fuori.

Il dolore è inevitabile, la sofferenza opzionale.

Puoi usare tutto il tuo tempo per lamentarti e morire in mondo orribile, o fare qualcosa per cercare di migliorare le cose. Forse ti rimarrà un po' di tempo per vivere in un mondo migliore.

Portare rancore è come legarsi al polso un pezzo di carbone ardente con l'obiettivo di lanciarlo a qualcun altro; solo uno dei due si brucia.

Meglio usare le pantofole che tappezzare il mondo.

井の中の蛙、大海を知らず - I no naka no kawazu, taikai wo shirazu: una rana in un pozzo non può concepire l'oceano.

十人十色 - jūnin toiro: dieci persone, dieci colori.

猿も木から落ちる - saru mo ki kara ochiru: anche le scimmie cadano dagli alberi.