Istruzioni per utilizzare Pesca carte per Green Oaks

Questa pagina serve per pescare carte da un mazzo di briscola.

La pescata viene registrata nell'elenco delle pescate, in ordine inverso di data, insieme all'indirizzo IP o il nome di chi ha pescato.
La casella None serve perché il nome venga riportato nella pescata, se no appare l'indirizzo IP. Il nome viene memorizzato in coockie così che le volte successive non debba essere riscritto.

Il tasto Mescola rimescola il mazzo, e pesca la briscola (le carte e il numero di assi rimasti nel mazzo sono indicate a sinistra della briscola). Rimescolare non cancella le pescate precedenti. Anche per questo, le pescate che erano briscole sono segnate in rosso (anche se adesso la briscola è cambiata).

il tasto Indietro cancella l'ultima pescata. Ma può avere effetti strani, se fate robe strane tipo cancellare robe che non ci sono, o boh, usatelo a vostro rischio.

Al primo accesso, viene creato un tavolo nuovo, il cui numero è indicato nella casella in alto.
Il tavolo viene registrato in un cookie tecnico, che agli accessi successivi permette di ritornare sull'ultimo tavolo usato. Questo più quello per il nome sono gli unici due coockie tecnici usati dalla pagina.
Si può cambiare il tavolo per andare ad uno arbitrario (che se non già esistente viene creato).
Chiunque si collega allo stesso numero di tavolo vede la stessa pagina.
Le modifiche fatte da altri si vedono solo se la pagina viene aggiornata. Per questo c'è la casella apposita che, se valorizzata con un numero diverso da zero (e maggiore di cinque), aggiorna da sola la pagina dopo quel numero di secondi.

In Green oaks, dopo aver pescato l'ultimo asso si rimescola il mazzo. Questa pagina non lo fa da sola, perché, boh, magari uno vuole usarla per altro. Diventa però rosso il contatore degli assi, quando va a zero, per cui se si gioca a Green Oaks, è il momento di cliccare Mescola.

Come detto, questa pagina usa un solo cookie tecnico, per registrare il tavolo. Per cui se usate la pagina, sappiate che nessuno spia altro che il tavolo a cui state giocando.

Il tasto Discord web hook serve per impostare il web hook per Discord, con il quale si può inviare la pescata e le altre azioni su un server Discord. Dovrebbe funzionare, se ci sono problemi fatemi un fischio a info@tavolarotolante.it.